Home » News

News

730

730 - A. N. M. I. C.

Online “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto

Online “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto - A. N. M. I. C.

È attivo “INPS per tutti”, il canale WhatsApp ufficiale dell’Istituto dedicato a imprese, pensionati, lavoratori, famiglie e cittadini.
Il canale “INPS per tutti”, sull’app di messaggistica più diffusa in Italia, proporrà almeno cinque contenuti a settimana sulle tematiche di più stretta attualità e di maggiore interesse per gli utenti INPS.
Brevi news, video, link, visual: l’Istituto farà arrivare sugli smartphone degli utenti che si iscriveranno al canale un pacchetto completo di informazioni e approfondimenti.
Aumentano così gli strumenti di comunicazione dell’INPS, da tempo presente sulle principali piattaforme social con l’obiettivo di garantire informazioni sempre più tempestive, semplici e accessibili. In questo ambito rientra l’apertura del canale WhatsApp, che sfrutta le potenzialità dell'app di messaggistica istantanea, presente sui dispositivi di quasi otto italiani su dieci, per informare gli utenti iscritti in tempo reale.
Questo canale sarà uno spazio all’interno del quale saranno raccolti i più importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale: pensioni, sostegni alle famiglie, bonus, indennità, cassa integrazione, contributi e molti altri.
https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/notizie/dettaglio-news-page.news.2024.02.online-inps-per-tutti-il-canale-whatsapp-ufficiale-dell-istituto.html

 

Guida alle Agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie

Guida alle Agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie - A. N. M. I. C.

Guida alle Agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie aggiornamento a Ottobre 2023

L'Agenzia - Le agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)

 

Contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati.

Contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati. - A. N. M. I. C.

A partire dal 16 gennaio 2024 le persone con disabilità e le loro famiglie potranno presentare domanda per richiedere i contributi per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa). In particolare nell’area "informatica" e nell’area "altri ausili" sono previste ulteriori deroghe al requisito che stabilisce che per presentare una nuova domanda debbano decorrere almeno cinque anni dal precedente contributo. Inoltre, se ricorrono particolari condizioni, il beneficiario può richiedere più di un ausilio/strumento per ogni domanda presentata nell’area "informatica" e nell’area "domotica".
https://www.lombardiafacile.regione.lombardia.it/wps/portal/site/Lombardia-Facile/DettaglioRedazionale/news/contributi-ausili-2023

 

Importi 2024

Importi 2024 - A. N. M. I. C.