In occasione dell’evento fieristico del territorio, in tema di turismo accessibile, abbiamo pensato di presentare il Progetto STORICITY, nato dal bisogno di rivedere le bellezze della nostra città anche in ottica di “Bergamo Cultura 2023”.
E un progetto nato da alcuni di noi, che da sempre si occupano di disabilità, di accessibilità. di benessere e cura della persona.
L’associazione ANMIC , UICIBE e la Cooperativa Sociale Bergamo Lavoro, e tutti quelli che a vario titolo hanno partecipato all’iniziativa, avrebbero piacere di incontrarVi presso la Fiera di Bergamo.
Aggiornamento a maggio 2021 della guida dell’ Agenzia delle Entrate per le agevolazioni fiscali riservate ai cittadini disabili.
Non servirà più la specifica autorizzazione Asl per ottenere l’aliquota Iva al 4% per l’acquisto di ausili tecnici e informatici per le persone con disabilità. Lo prevede il decreto del 7 aprile 2021 del ministero dell’Economia e delle Finanze, approdato nella Gazzetta ufficiale il 4 maggio, che dà attuazione alle disposizioni dettate dall’articolo 29-bis del decreto “Semplificazioni” (Dl n. 76/2020).
https://www.anmic24.com/iva-al-4-per-gli-ausili-informatici-ecco-le-novita-del-2021/
Approvato dal Parlamento il PNRR. Con questa sigla si indica il Piano nazionale di ripresa a resilienza. Il programma di investimenti che il Governo italiano intende attuare con i finanziamenti europei chiamati Next Generation EU. Uno strumento per rispondere alla crisi pandemica del Covid-19.
https://www.anmic24.com/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-ecco-cosa-prevede-per-la-disabilita/
Prosegue in Lombardia la vaccinazione dei cittadini delle categorie estremamente vulnerabili, disabili e quanti li assistono, che dal 9 aprile potranno prenotarsi anche sul portale di Poste Italiane o attraverso il numero verde 800.894545.